Fai Da Te di Design: Specchio Raggio di Sole in Due Versioni

tutorial fai da te, fai da te, fai da te e craft, creatività, progetti creativi,

Adoro gli specchi particolari, quegli specchi con cornici originali che quando li appendi su una parete bastano da soli ad arredare e ti trasformano l’ambiente.

Per questo quando ho trovato questi tutorial per realizzare due specchi sunburst fai da te mi sono innamorata: non sono deliziosi i raggi di sole che si espandono e creano una vera e propria opera d’arte?

Se anche a te piacciono questi due specchi in stile esplosione solare scopri come realizzarli seguendo i semplici tutorial diy proposti!

Specchio Sunburst Fai Da Te

Specchio Raggio di Sole Dorato

tutorial fai da te,fai da te,fai da te e craft,creatività,progetti creativi,arredamento,arredare,casa e arredamento,design

Questo specchio sunburst è realizzato con degli spessori di legno e uno specchio rotondo da applicare nel mezzo, per ricreare l’effetto sole e raggi di luce.

Occorrente per lo Specchio Raggio di Sole Dorato:

  • spessori di legno di diverse lunghezze
  • bomboletta spray dorata
  • colla per legno
  • specchio rotondo
  • compensato e viti per il retro

Procedimento per lo Specchio Raggio di Sole Dorato:

1. Prendi gli spessori di legno e crea dei raggi asimmetrici utilizzando diverse lunghezze in modo da simulare un effetto esplosivo. Inizia ad incollare insieme i vari raggi, raggruppando i più corti in gruppi di sette, e i più lunghi in gruppi di nove.

2. Una volta incollati i vari gruppi, sistemali in modo da creare un pattern di raggi corti e lunghi, fai asciugare la colla dei vari gruppi di raggi e infine incolla tutto insieme fissandoli sulla tavoletta di compensato.

3. Quando tutto è asciutto colora i raggi con la bomboletta spray dorata e fai asciugare. Infine, cospargi il retro dello specchio con una colla forte e incolla lo specchio al centro dei raggi. Appoggia sullo specchio dei libri pesanti e lascia asciugare il tutto.

4. Per finire, attacca due viti sulla tavoletta di compensato e aggiungi del fil di ferro per attaccare lo specchio alla parete. Voila!

Segui qui il tutorial per lo specchio sunburst: troverai tutte le immagini del procedimento per realizzare al meglio lo specchio raggio di sole!

 

Specchio Raggi di Sole e Mini Specchietti

tutorial fai da te,fai da te,fai da te e craft,creatività,progetti creativi,arredamento,arredare,casa e arredamento,design

Parliamo invece del secondo specchio a raggi di sole, anche questo molto bello da vedere ma differente dal primo.

Occorrente per lo Specchio Raggi di Sole e Mini Specchietti:

  • circa 50 bastoncini di legno
  • una base rotonda di legno per lo specchio
  • uno specchio rotondo
  • alcuni piccoli specchi rotondi di varie dimensioni
  • colla per legno
  • bomboletta spray dorata o argentata
  • gancio per cornice

Procedimento per lo Specchio Raggi di Sole e Mini Specchietti

1. Usa la base di legno per incollare i bastoncini di legno creando i raggi di sole a tuo piacimento. Prima crea il pattern, fissando i bastoncini con lo scotch, poi una volta soddisfatta incolla il tutto con una colla forte assicurandoti di incollare per bene ogni bastoncino.

2. Fai asciugare la colla, poi usa la bomboletta spray per colorare i bastoncini. Dopo che la vernice è asciutta, attacca il gancio sul retro della base di legno e infine incolla lo specchio rotondo in mezzo con un’ottima colla.

3. Termina incollando i piccoli specchietti sui raggi dello specchio, scegliendo la disposizione secondo i tuoi gusti. Ecco fatto!

Per tutte le immagini, dai un’occhiata al tutorial dello specchio sunburst con mini specchietti!